The winner is…la 3B

Sabato 28 aprile si è svolta a Kaposvar, città dell’Ungheria sud-occidentale, la premiazione del Concorso Internazionale Giovani Idee, sul tema « Human being, guardian of a fragile Planet ».
Tra le classi finaliste, una cinquantina di scuole superiori provenienti da tutta Italia e da altri paesi dell’Europa (Spagna, Polonia, Lettonia, Romania, Albania e Ungheria), anche la 3B, presente a Kaposvár con una delegazione di otto studenti accompagnati dalla prof.ssa Salone.

Immagine

Dopo una mattinata trascorsa insieme alle altre delegazioni nel centro della città, al pomeriggio nel Teatro cittadino c’è stata la proclamazione dei vincitori : la 3B ha vinto il Primo premio della sezione web con un sito intitolato Periphyseos 4.0, alla cui creazione ha lavorato tutta la classe.

Immagine

Il premio: un viaggio nella Foresta di Bialowieza, un Parco Nazionale patrimonio dell’Unesco posto al confine tra Polonia e Bielorussia.
Oggi anche l’”Eco di Bergamo” ha pubblicato la notizia della vittoria del nostro Liceo, come si può leggere nell’articolo riportato .