Selezione Scolastica delle Olimpiadi di Informatica 2017/2018

Lo scorso 16 novembre è stata disputata nel nostro Liceo la Selezione Scolastica delle Olimpiadi di Informatica che ha visto la partecipazione di 19 studenti provenienti da diverse classi dalla prima alla quarta (di indirizzo Scienze Applicate e non) che hanno affrontato un testo unico.

Nella prova erano presenti 5 esercizi di carattere logico-matematico, 7 esercizi di programmazione e 8 di carattere algoritmico. Ai seguenti link è possibile recuperare il testo e le relative soluzioni:

Testo Selezione Scolastica OII 2017/2018

Soluzioni Selezione Scolastica OII 2017/2018

Si riportano qui di seguito i primi 10 classificati e il nome dello studente primo classificato tra i concorrenti del primo anno, in attesa che il Comitato delle Olimpiadi Italiane di Informatica comunichi ufficialmente i nomi degli atleti convocati alla fase successiva, la selezione Territoriale, che si terrà nel prossimo mese di aprile.

CLASSIFICA SCOLASTICA LICEO “LUSSANA”

Immagine

Nota: la media dei punteggi ottenuti a livello nazionale dai 14.438 partecipanti alle selezioni scolastiche dello scorso anno è stata di circa 8,49/40 punti, in linea con le medie dei precedenti anni.