Navigazione veloce

La quarta B del liceo Lussana invita tutte le componenti del Liceo a partecipare alla performance “Mondi, Mondi!” in occasione della festa dell’Europa, giovedì 9 maggio

La quarta B del Liceo Lussana invita studenti, genitori, docenti e tutto il personale della scuola a partecipare alla performance Mondi, Mondi!, realizzata in collaborazione con l’ISREC durante l’attività di alternanza, e ad estendere l’invito ai loro conoscenti.

Il prossimo 9 maggio infatti , in occasione della Festa dell’Europa, Isrec e Liceo scientifico F. Lussana, in collaborazione con Comune di Bergamo e Provincia di Bergamo,  dedicano una giornata alla figura di Lisa Ghelfenbein Galmozzi e alle vicende della sua famiglia d’origine. 

Dalle 10,30 alle 17.30, davanti al Comune di Bergamo (verso via XX settembre), i ragazzi della IV B del Liceo Lussana saranno impegnati nella performance “Mondi, mondi!” L’Europa: storie di donne, uomini e sogni, dedicata a “Lisa e i suoi”. Alle 14 è previsto un momento di restituzione con interventi del sindaco, Giorgio Gori, della consigliera provinciale con delega alla Cultura, Romina Russo, del presidente dell’Isrec, Angelo Bendotti,  della famiglia, delle ragazze e dei ragazzi coinvolti. 

Una storia che ha attraversato la nostra città e l’Europa si incontra con l’immaginazione che viene dalla consapevolezza storica e con la sensibilità delle nuove generazioni per realizzare un evento in grado di ricordarci, nel giorno della Festa dell’Europa, che siamo cittadini europei e che la ricchezza nasce dall’intreccio delle culture.  

 

Maggiori dettagli della manifestazione sono indicati nel file allegato e al seguente link

http://www.isrecbg.it/web/?p=8479

 

 

 

Questo articolo è stato letto 85 volte

Non è possibile inserire commenti.