Fase di istituto di atletica leggera

Martedì 17 ottobre 2017 DALLE 8.05 ALLE 13.00

Si comunica che presso il campo ex Coni di Via delle Valli si svolgerà la fase d’istituto di atletica aperta a tutti gli alunni del liceo. Le iscrizioni dovranno pervenire tramite modulo al link:

inviato alla casella di posta istituzionale di ogni alunno. Gli studenti che non hanno accesso a internet, potranno compilare il modulo durante l’intervallo presso il laboratorio labinfo1.
Nel modulo ogni iscritto dovrà inserire NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, CLASSE e fino ad un MASSIMO DI DUE SPECIALITA’.
Tale operazione di iscrizione sarà possibile da giovedì 28 settembre 2017 fino a sabato 7 ottobre 2017.

Qui di seguito le specialità ammesse alla gara:
• 100 metri
• 300 metri
• 1000 metri
• Ostacoli
• Salto in alto
• Salto in lungo
• Getto del peso
• Lancio del disco
• Staffetta di classe

Tutti i partecipanti devono consegnare ai propri insegnanti di Ed. Fisica il certificato medico per attività sportive non agonistiche e l’autorizzazione dei genitori (fogli grigi del libretto) a recarsi e a tornare dal campo in MODO AUTONOMO.

SI RICORDA CHE LA PRESENZA AL CAMPO, DOPO REGOLARE APPELLO DEI PRESENTI, DOVRA’ RIGUARDARE L’INTERA MATTINA SINO ALLE PREMIAZIONI FINALI (previste verso le 12.45).

Al termine delle premiazioni i partecipanti saranno liberi di lasciare il campo. Referenti per la giornata sono i proff.ri Bettinelli, Fabbri, Scarpellini, Falzone, Scotti, Genovesi, Babaglioni, Cantoni, Morosini e D’Antoni.

Si segnala inoltre che l’organizzazione della giornata costituisce occasione didattica per la stesura di un progetto multimediale certificante competenze per alunni della classe 3T e gli alunni ARNOLDI 5U, PERSICO, SERUGHETTI, AUSTONI e CHIODINI di 4T e tutta la classe 3T coordinata dal prof. D’Antoni.

Seguirà circolare con gli iscritti alle gare che risulteranno giustificati fuori aula.