ESABAC

esabac

Progetto sperimentale EsaBac
Il nostro Liceo, primo liceo scientifico nel territorio, aderisce al progetto sperimentale italo-francese EsaBac. Questo progetto consente agli studenti di conseguire simultaneamente, con un solo esame, un doppio diploma  (Esa: Esame di Stato italiano; Bac: baccalauréat francese) valido nei due paesi.

Che cosa prevede:

• La storia insegnata dalla classe Terza  in lingua francese dal docente del corso  in collaborazione con un docente madrelingua.

• Lo studio per moduli della letteratura francese (comparato con quello della letteratura italiana).

A chi si rivolge:

• A chi vuole frequentare un percorso di eccellenza che pone al centro degli apprendimenti l’apertura multiculturale e la dimensione europea.

L’apprendimento della lingua francese si affianca all’apprendimento della lingua inglese

Progetto TRANSALP

Il progetto intende favorire lo scambio di esperienze tra studenti italiani e francesi con una permanenza in una scuola di equivalente livello rispetto a quella frequentata nel Paese di origine. L’esperienza è frutto di un accordo tra l’USR, l’Accademia di Lione e l’Accademia di Grenoble. La durata dello scambio, che coinvolge singoli studenti delle classi ESABAC e comporta la disponibilità alla reciproca ospitalità per chi vi partecipa, varia dalle tre alle cinque settimane.

Quadro orario

Generazione bilingue: l’alternanza scuola-lavoro parla francese

Iscriversi all’Università francese dopo l’ESABAC

Allegati informativi

MIUR.reconnaissance-cert-B2-esabac.10-06-2015
Filename : miur-reconnaissance-cert-b2-esabac-10-06-2015-2.pdf (37 kB)
Download : 182

un-peu-de-france-en-classe-transalp
Filename : un-peu-de-france-en-classe-transalp.pdf (13 kB)
Download : 128

projet-transalp-benedetta
Filename : projet-transalp-benedetta.pdf (38 kB)
Download : 138

Per maggiori informazioni scrivere a giudice@liceolussana.eutorroni@liceolussana.eu

Stai per essere trasferito alla pagina con l’albo pretorio.

CHIUDI