Con EsaBac il Programma TransAlp

A partire dal 21 ottobre  sono ospiti per quattro settimane due studenti francesi provenienti dal Lycée de la Plaine de l’Ain di Ambérieu-en-Bugey in Francia.  Il progetto entra nel Percorso di studi  EsaBac  e nel programma di mobilità studentesca TransAlp tra la Francia e l’Italia che coinvolge gli istituti scolastici dell’Académie di Lione e della Lombardia.  Il Progetto  Transalp vuole offrire agli studenti  l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze della lingua del paese partner e di condividere la cultura, le tradizioni e la vita quotidiana della regione partner. Il programma TransAlp  garantisce allo studente l’accoglienza nell’Istituto scolastico del partner, l’integrazione nei corsi di studio e l’accompagnamento durante il periodo all’estero.