Allenamenti di informatica in Bocconi

In previsione della prossima fase di gara delle Olimpiadi di Informatica, gli studenti del Lussana ammessi alla selezione territoriale, sono stati invitati ad una giornata in Bocconi dedicata all’informatica, realizzata in collaborazione con il Comitato Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica.

Il 26 marzo gli studenti:

NICCOLÒ BREMBILLA (3P)
PAGLIAROLI CHIARA (3A)
GHILARDI DAVIDE (4O)
MAURI LUCA (4C)
CRAWFORD THOMAS (3U)
FACHERIS MARCO (3U)
CUCCHI LORENZO (4O)

hanno partecipato nella mattinata a due seminari.

20180326_165836
Il primo su “Big Data, Intelligenza Artificiale e Coding” tenuto dal Prof. Emanuele Borgonovo, Docente di Business Analytics e Direttore del corso di laurea in Economics, Management and Computer Science, Università Bocconi, il secondo su “Programmare per i Big Data” tenuto dal Prof. Fabrizio Iozzi, docente di matematica, Università Bocconi.

Nel pomeriggio, sono stati affrontati alcuni problemi caratteristici delle Olimpiadi di Informatica guidati dal Prof. Fabio Tonoli, docente di matematica e Business Analytics, Università Bocconi.