Navigazione veloce

4B e 4U seconde classificate a Varsavia al concorso Giovani Idee

Le classi 4B e 4U hanno ottenuto il secondo premio per la sezione web del concorso internazionale  promosso dall’associazione Giovani Idee. Il tema dell’edizione 2016-17 era Working for Europe: Right to the future – Lavoriamo per l’Europa: Diritto al futuro, scelto per celebrare anche l’anniversario dei Trattati di Roma.

La fase finale si è svolta venerdì  5 maggio in una sede prestigiosa, il Palazzo dell’ Accademia delle Scienze di Varsavia. Nel corso della cerimonia sono stati premiate le scuole che si sono classificate ai primi tre posti di ognuna delle sezioni del concorso (comunicazione audiovisiva, comunicazione tramite web, comunicazione tramite supporto cartaceo, comunicazione teatrale e coreutica), scelte tra  le circa quaranta partecipanti, provenienti, oltre che da Bergamo, da altre città d’Italia e d’Europa. Le classi del Liceo Lussana hanno dunque conseguito il premio con il lavoro Riaccendiamo l’Europa, un giornale online che potete leggere all’indirizzo https://youngeuropeans.wordpress.com/about

A ritirare il premio, è stata una delegazione delle due classi, costituita da Debora Ghezzi per la 4B e da Brian Arnoldi per la 4U, accompagnati a Varsavia dalla prof.ssa Salone, coordinatrice del progetto.

Prossima tappa Roma, per incontrare in occasione del soggiorno-premio la Presidente della Camera e il Presidente della Repubblica.

 

foto

Questo articolo è stato letto 554 volte

Non è possibile inserire commenti.